Film Ritrovati: Blood Circus(1985) "Quando il wrestling sfida gli alieni"


Pubblicità dedicata a "Blood Circus"





Per la prima volta, ho deciso di dedicare un articolo ad un film perduto e poi ritrovato, però come di consueto andiamo con ordine....



Blood Circus, noto anche come Blood Circus Wrestling è(fa strano usare il termine al presente) un film di genere horror/sportivo/sci-fi dedicato come è facile capire sul Wrestling, va considerato però indipendente, dato che non è mai stato distribuito ufficialmente, senza contare una fugace distribuzione regionale dello stesso regista.






"Blood Circus Wrestling"
Pubblicità dedicata al film


Anno di Produzione:1985(Secondo alcune fonti sarebbe stato distribuito nel 1987)
Regista: Santo Victor Rigatuso(sotto lo pseudonimo di Bob Harris)
Paese di Produzione: Stati Uniti
Casa di Produzione: Santo Productions (mai distribuito ufficialmente )
Stato: Ritrovato 


CAST

Santo V. Rigatuso: Santo Gold
Ox Baker: .....
Jerry Reese: Voodoo Maulba:
Vinnie Valentino: ....



Blood Circus(lett. il circo del Sangue") è una pellicola estremamente controversa, infatti, come detto prima non è mai stato distribuito ufficialmente, se non in alcuni teatri della zona di Baltimora,  il film non è  da considerarsi perduto, è reperibile su Ebay, venduto dallo stesso regista, ad un prezzo folle, ma ci arriviamo con calma....

Il film in questione tratta di alieni contro lottatori di wrestling per la terra(!!), una trama veramente molto bizzarra a mio parere.

La trama è molto semplice e bizzarra al tempo stesso:

<Degli alieni provenienti al pianeta Zoran arrivano sulla terra per sfidare i wrestlers americani e sovietici, si scoprirà che questi alieni sono dei mangia uomini, dopo aver confitto l'avversario lo divorano>


Come avete potuto leggere la trama  è molto "bizzarra", ma più che altro di "Blood Circus" è interessante e anche controversa la storia dietro alla sua realizzazione.




-Sul Ring-




 
Prima di tutto è opportuno parlare un attimo dell'uomo che ha scritto, prodotto e girato il film, Santo V. Rigatuso, un venditore prima di tutto, all'epoca gestiva una televendita e parrebbe anche che "Blood Circus Wrestling" sia un abile mossa di marketing camuffata da film.
In una delle scene della pellicola figurerebbe una canzone, poco prima dell'incontro principale, canzone che non avrebbe nulla a che fare con il film, tutt'altro, promuovendo gli affari di Santo Rigatuso. 

Oltre a questo. pare che per finanziare il film, Santo Rigatuso sia anche finito in guai con la legge per una frode, difatti ha scontato dieci mesi di prigione nel 1989, secondo alcune testimonianze, Rigatuso avrebbe usato delle carte di credito false per trovare i fondi necessari a girare  "Blood Circus".



-Ultimi Sviluppi-




Negli ultimi anni "Blood Circus" ha vissuto una sorta di seconda giovinezza, finendo anche all'asta(per una cifra da furto),  intorno al 2008 infatti il regista Santo "Gold" Rigatuso avrebbe ritrovato la pellicola originale l'ha messa addirittura in vendita sul noto sito Ebay(ora è però stata rimossa, non si sa se perché non fu venduta o se effettivamente sia stata comprata).



Ultima nota, per chi volesse, alcuni spezzoni  sono visibili qui.


Annuncio su Ebay originale


Commenti

Le recensioni e gli articoli più visti del blog

Il Kit del Cinefilo Internazionale 3.0 (dove reperire films, informarsi su films poco noti, etc...)

Inchiesta su un Delitto della Polizia (Les Assassins de l'Ordre) - 1971

La Morte Risale a Ieri Sera - 1970