Delitto Passionale nel Sogno (Passionate Killing in the Dream) - 1992

 
Anno: 1992
Regista: Huang Kuo-Chu
Casa di produzione: Shin Shin Film Enterprise
Paese di produzione: Hong Kong, Cina

CAST
Michiko Nishiwaki: Sha Sha
Cynthia Lam Ban-Gwan: Catherine, la "regina"
Gordon Liu Chia-Hui: Chit Chit
Lam Wai: Hsin Qian
Lau Siu-Kwan: Alex Ha
Hung Fung: il gobbo

ATTENZIONE: SPOILER!

Tappa obbligatoria per qualsiasi seguace accanito della sig.rina Michiko, che qui non interpreta il solito ruolo da antagonista. L'unico, eclatante, problema è il perché sia finito nella categoria "III", dato che di scene troppo violente non ve ne sono e di sesso nemmeno un fotogramma... e ricordiamo che in questa categoria finiscono i films più spinti e disturbanti del porto profumato, nonché quelli più emarginati dalla critica e dallo stesso pubblico. Se siete degli appassionati del thriller di stampo italiano, siete i benvenuti.


Sha Sha è un'artista specializzata in fotografia, che all'improvviso comincia ad avere terribili incubi durante la notte... inclusi dei delitti commessi in tali incubi. Al risveglio scopre che alcuni di questi delitti vengono commessi realmente, subito dopo l'incubo. Grazie all'aiuto di uno psicologo e della polizia, riescono a catturare l'assassino.




Prova schiacciante che la sig.rina Michiko, oltre a combattere in maniera spettacolare e memorabile, ha talento per recitare dalla parte dei buoni. Sebbene ci sia ben poco di eccezionale nella pellicola, alcune scene lasciano il segno (giallo misto a thriller ed azione, formula che riesce a funzionare nonostante il fantascientifico inserito a forza!), assieme alla colonna sonora che incredibilmente rimanda alla band italica dei Goblin. E se parliamo di un thriller qualsiasi, la tensione regna sovrana, ma in questo caso si percepisce appena. Il resto del casting al di fuori di Michiko non ha recitato male, ma Gordon Liu è solamente un esaltato se paragonato ai veri psicopatici come Anthony Wong... 

A causa della classifica a "III" nei limiti di età hongkongesi, la pellicola incassò appena 876,702 dollari (99.459 euro), al di sotto della soglia del "notabile"...

Morale? Mai giudicare un prodotto dall'apparenza, dato che anche nel mondo del cinema pellicole poco spinte come quest'ultima finiscono marchiate "per adulti".
Ci vediamo in un'altra recensione, cari spettatori del blog!

Commenti

Le recensioni e gli articoli più visti del blog

Il Kit del Cinefilo Internazionale 3.0 (dove reperire films, informarsi su films poco noti, etc...)

Inchiesta su un Delitto della Polizia (Les Assassins de l'Ordre) - 1971

La Morte Risale a Ieri Sera - 1970