[Flopiziesco #20] Poliziotti d'Assalto (Flics de Choc) - 1983

 
Anno: 1983
Regista: Jean-Pierre Desagnat
Casa di produzione: Les Films de la Tour, TF1 Productions
Paese di produzione: Francia

CAST
Pierre Banderet: Philippe Audray
Marc Chapiteau: FTN
Pierre Massimi: Beauclair
Jean-Luc Moreau: Gratien Scorda
Chantal Nobel: Wanda Romanoff
Mylène Demongeot: l'amante
Laetitia Gabrielli: Sylvie Cortazzi
Yannick Groell: Anne
Nathalie Homs: Caroline
Anne Tihomiroff: Marie-Christine
Nadine Alari: Véronique Duvilliers
Jacques Balutin: Vest, camionista
Michel Barbey: il poliziotto della socialite
Christophe Bourseiller: informatico del taxi
Catherine Lachens: Barbara, barista del Cormoran
Michel Peyrelon: Jean-Philippe Lamblin
Henri Virlojeux: Barraud, il tassista
Michel Berreur: assassino

ATTENZIONE: SPOILER (...anche se è un flop)!


Un esercito di attori per una montagna di sterco fatto a celluloide. Il ricordino fecale di un regista alla sua ultima apparizione su grande schermo, essendo stato il braccio destro di André Hunebelle (creatore del leggendario "Fantomas"!) e lo sceneggiatore di due importanti episodi della saga di OSS 117 (che ha anche preceduto il debutto dell'ipernoto 007 su carta nel 1953!!), qui del tutto irriconoscibile. Prima di lanciare altri insulti sull'insulto per eccellenza al genere poliziesco, agganciatevi alla sedia e gustatevi un buon calmante.


Nei dintorni di Parigi, le due giovani prostitute Sylvie e Marie-Christine vengono tolte di mezzo a causa delle loro testimonianze scottanti che avrebbero fatto crollare una rete importante del racket della prostituzione, pronte ad essere rivelate in un programma televisivo a cui erano state invitate. Sul caso vi investiga la squadra del commissario Beauclair, che tentano in ogni modo di smantellare tale rete, ma i testimoni sulla loro strada vengono tolti di mezzo uno dopo l'altro...




RIDICOLO! DISGUSTOSO FINO ALL'ULTIMO FOTOGRAMMA! I poliziotti sono TUTTO fuorché seri e preparati, e i cattivi sono anche CATTIVONI nella recitazione (che sembra uscita da un fumetto di Superman degli anni '50), in quanto è una POLTIGLIA di luoghi comuni visti e IPERrivisti!! Se cercavate il Sacro Graal del trash, questo è il più VICINO in assoluto: sceneggiatura ripugnante, costumi talmente ridicoli da far sembrare gli abiti della famiglia Addams come disegnati da Coco Chanel in persona, set economici letteralmente presi da qualche discarica, regia che ha lasciato le basi su Marte (AMATORIALE, e ho detto già tutto!) in un, dannato, frullatore di idee prossime all'abisso e morte ancora prima di arrivarci!! Seriamente, un gran peccato per l'idea, che poteva essere trasformata in un film piacevole da guardare e che poteva finire nelle mani di qualche collezionista del genere!

Mi rifiuto anche di inserire un video a tema, evito di urtare la vostra sanità mentale.
Ci vediamo in un'altra recensione, cari spettatori del blog!

Commenti

Le recensioni e gli articoli più visti del blog

Il Kit del Cinefilo Internazionale 2.0 (dove reperire films, informarsi su films poco noti, etc...)

Inchiesta su un Delitto della Polizia (Les Assassins de l'Ordre) - 1971

La Morte Risale a Ieri Sera - 1970