Il Meglio delle Donne Lottatrici (The Best of Lady Kickboxing) - 1993
Anno: 1993
Regista: Tony Lou Chun-Ku, Chan Lau
Casa di produzione: Grandwell Film Productions
Paese di produzione: Hong Kong, Cina
CAST
Sibelle Hu: "Big Aunt", grande zia
Moon Lee: Chitty
Yukari Oshima: "Bullet", Proiettile
Jason Pai-Piao
Lo Lieh
Norman Ng Siu-Ping
Mihiel Wong Chung-Ning
Karel Wong Chi-Yeung
Sophia M. Crawford
Yau Gin-Gwok
Anthony Cho Cheuk-Nin
Leung Kai-Chi
Bruce Fontaine
Mark King
Lee Kei-Kwan
Joe Chu Cho-Kuen
Andy Cheng Kai-Chung
Fan Chin-Hung
Ho Chi-Moon
Ernest Mauser
ATTENZIONE: SPOILER!
Portatevi con voi un calmante, la pellicola che andremo a visionare insieme è talmente colma di azione che non avrete nemmeno il tempo di prendervi una pausa. Distribuito nel porto profumato come il seguito di "Angel Terminators", all'estero fu distribuito con il titolo di poco prima: bisogno disperato di colmare il botteghino, oppure di attirare investimenti esteri? Domande a cui non troveremo mai risposta, ma di certo la pellicola raggiunge il livello del terzo capitolo della saga di "In The Line of Duty" (1988)... e vedere insieme le due interpreti principali del sottogenere girls with guns, per i miei occhi è stato come vedere due lingotti d'oro. Molto raramente le sig.rine Lee ed Oshima partecipavano assieme, da protagoniste, sul grande schermo. L'ultima volta che le ho viste assieme era in "Mission of Justice" dell'anno prima, ma relegate solamente a ruoli di supporto.
Degli adolescenti aiutano un'amica che è stata costretta a prostituirsi, e dall'altra sponda fanno infuriare delle persone poco raccomandabili... grazie all'aiuto di un poliziotto (rinnegato), il risultato è una guerra sanguinosa dalle tragiche conseguenze.
I primi cinque minuti sono decisivi per rimanere a bocca spalancata, pari all'introduzione di Mario Caiano in "La Malavita Attacca... la Polizia Risponde!" (1977). E per raddoppiare lo stupore, appena dopo l'apertura, ci spostiamo in una palestra dove una fenomenale Moon Lee mette al tappeto diverse atlete! Sebbene la trama non abbia nulla di originale, si lascia vedere davvero bene assieme al frullato misto di azione e commedia, anche grazie alle arti marziali coreografate da Yuen Bo (fratello di Jackie, Sammo e Yuen Biao; nonché studente dell'Opera di Pechino)... che in precedenza aveva già lavorato per "Mission of Justice", ma che qui ci regala uno dei suoi migliori lavori in assoluto: scazzottate pulite e di impatto, con lo stesso stile di Jackie Chan. Privo di qualsiasi grafica al computer, immenso uragano di emozioni, lottatrici degne della loro fama e altamente memorabile... prodotto da tripla A per gli amanti del sottogenere e per i cinefili più affamati!
E se avete intenzione di acquistarlo e di portarvelo a casa, in Francia è anche uscito il blu-ray di tale film!
Ci vediamo in un'altra recensione, cari spettatori del blog!
Ci vediamo in un'altra recensione, cari spettatori del blog!
Commenti
Posta un commento